BWC – Big Wheel Concept

More than big wheels

Ci vuole molto di più delle grandi ruote per sfruttare appieno le possibilità di una 29”. Per questo motivo la transizione alle nuove geometrie è stata diffi cile per molte marche. Il nostro Big Wheel Concept invece è stato rivoluzionario nel ripensare da zero, da perno a perno, la geometria e ci ha differenziati dagli altri. Più controllo, più comfort, più sicurezza ed un sacco di velocità in più; le 29” ed il BWC sono il passato, il presente ed il futuro delle ruote grandi.

Big Wheel Concept è molto più del diametro della ruota; è una filosofia, una mentalità, un approccio strategico alla geometria e alle caratteristiche di maneggevolezza che consentono di guidare in modo intuitivo le bici 29”. Quando è iniziata la transizione alle ruote da 29”, i nostri ingegneri hanno capito che l’intera bici, dal manubrio al carro posteriore, doveva essere rivista e riprogettata. Il risultato è un approccio poliedrico: mettere il ciclista nella posizione ideale per trazione e controllo, creare il mezzo perfetto per affidabilità e ripensare la geometria fino a quando la bici diventi veloce, senza paura e agile.


Maggiore agilità

La lunghezza perfetta dei foderi, la massima misura del movimento centrale da terra (BB drop), un attacco manubrio corto creano una bici che asseconda il ciclista e non lo ostacola.

La lunghezza dei foderi è un componente fondamentale per manovrare bene la bici in ingresso e in uscita dalla curve. La misura del BB drop crea stabilità nei tratti più stretti e tecnici.

Uno stelo corto è fondamentale per creare una parte anteriore agile e rapida, facendo sì che i ciclisti non sprechino energia per girare la bici su terreni tecnici.


Stabilità aumentata

Con una superficie più grande di contatto con il suolo, le ruote da 29 "sono rinomate per stabilità e sicurezza. Noi siamo andati oltre grazie a una precisa geometria e posizione di comando.

Un angolo sterzo più aperto del solito, combinato con un tubo orizzontale lungo e un offset della forcella adeguato, crea un front-center impressionante per stabilità e velocità.

È necessaria solo un’altra caratteristica per completare la maneggevolezza anteriore delle nostre bici 29”: un bel manubrio ampio. Per offrire ai ciclisti una leva ideale sull'impugnatura, le nostre piattaforme MTB sono dotate infatti di un manubrio più grande del normale.